martedì 11 febbraio 2014

Libroterapia



Qui si curano con i libri, umilmente ma fermamente,
alcune malattie dell'anima e si nutrono alcune felici
condizioni di maturita' umana.




Mi piace leggere, un tempo leggevo un libro e poi subito un altro! Ora non più, vado a periodi, momenti, stati d'animo! Dipende molto da come sto, se sono molto indaffarata non riesco a leggere non tanto per un discorso di tempo ma proprio mentale, perchè leggerei ma non riuscirei poi a concentrarmi nella lettura, nella testa continuerei a pensare a tutte le cose che dovrei o non dovrei fare! Appena ho smesso danza mi sono letta un pò di libri in edizione economica, uno che mi ha colpito molto è "Un bacio alla vaniglia" di Donna Kauffman. Non conoscevo questa scrittrice, mi piacerebbe leggere altri libri di lei, ma devo trovare il tempo di andare in libreria e guardarmi tutti gli scaffali con calma! Giovedì mamma mi ha comprato un libro ma...non...credo che mi piacerà....cmq lo leggerò o almeno proverò perlomeno a prendere il libro in mano, altrimenti mamma si offende! Ah....dimenticavo di dirvi il nome del libro che mi ha comprato è "Il Segreto"! libro della serie tv che trasmettono su canale 5, non avendola vista non so nemmeno di cosa parla! Tornando al libro Un bacio alla vaniglia, vi scrivo la trama per chi è curioso!


Autore: Donna Kauffman

Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €


Editore: Tre60
Serie: Cupcake Club #2

Data di uscita: 4 luglio 2013
Trama
Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sull’isola di Sugarberry, per dimenticare il suo ex fidanzato e iniziare una nuova vita. Adesso vive col fedele cane Brutus e lavora come agente immobiliare, un’attività che le permette di avere del tempo libero da dedicare alla sua grande passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria specializzata in fantastici cupcake, entrando così a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che condividono l’amore per quegli irresistibili dolcetti. Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sinceri, lei vorrebbe decorare la sua esistenza con un tocco di soffice glassa, magari alla vaniglia… Ed è il famoso – e terribilmente affascinante – scrittore Quinn Brannigan l’ingrediente magico che aspettava. In cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dell’incantevole Sugarberry, l’isola in cui ha passato le più belle estati della sua infanzia, e ha affittato una casa sulla spiaggia grazie all’aiuto di Riley. E quella donna lo ha subito colpito, non solo per la sua bellezza: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, lui non riesce proprio a togliersela dalla testa. E il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma speciale per loro due, fatto di amore, passione e… tanta, dolcissima glassa.
Buona giornata!


P.S.


Passando dalla carissima RobbyRoby  il mio mondo  sono andata a curiosare il candy del blog http://www.madeinbottega.com/  e con piacere voglio partecipare al Candy e festeggiare con lei!


18 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

A me piace leggere, ma il tempo che ho a disposizione è poco perchè tra lavoro e casa , mi rimane ben poco.
Leggo soprattutto d'estate. Questo libro non lo conosco. Mi segnerò il titolo. Ciao

Tomaso ha detto...

Cara Shane, veramente una bella storia che segna un vero amore, il bello è sempre quando ha un lieto fine.
Tomaso

edvige ha detto...

Bella storia in questo momento sono verso libri tenebrosiiiiiii ma prendo nota e vado a vedere da Roby ciaoo e grazie buona giornata.

Mirtillo14 ha detto...

Ciao carissima, grazie della visita !

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona giornata.
Non conosco il libro che hai segnalato. Il segreto ho sentito della soap opera però non la seguo....poi dirai come è il libro.
Però è stata carinissima tua mamma.

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Ad essere sincera mi ci vorrebbe anche a me un pò di glassa sulla vita ultimamente....ciao dolce Shane, il paese dove vivo e che ti è piaciuto tanto è Palazzuolo sul Senio, un piccolo borgo medievale al confine fra Romagna e Toscana. E' in provincia di Firenze ma dista solo 40 km da Imola e Faenza.
Un abbraccio forte.
Gabriella

Mirtillo14 ha detto...

Buon San Valentino e buona giornata. Ciao

Susanna M ha detto...

Dai sembra proprio carino questo libro.. lo cercherò senz'altro ;-)

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

ciao anche io amo molto leggere , forse anche io qualche anno fa lo facevo più spesso ma anche adesso non scherzo ! ho sempre il mio libro sul mio comodino per la sera. grazie per l'info sul libro .
è un piacere conoscerti
isa & family

luis@ ha detto...

Ciao carissima, grazie per la dritta, amo tantissimo leggere,leggerò presto questo libro. Buon San Valentino, un carissimo abbraccio a te e alle tue Pelosette graziose*

Fioredicollina ha detto...

Grazie per gli auguri che ricambio con piacere

..,,, .♥

.(.”)♥(“,)\

./☆\♥/♡\.

Fioredicollina ha detto...

Grazie per il complimento e per esser passata alla foto sfida! :-)

antonella ha detto...

ciao sono passata a salutarti e a ringraziarti per aver partecipato al mio blog cabndy. buona domenica e a presto

Saray ha detto...

Deve essere un bel libro, prendo nota del titolo. Un abbraccio cara e continua a leggere brava! Bacione ^_^

Anonimo ha detto...

prendo nota del titolo del libro...ho sempre un libro avviato,ma leggo una pagina o due alla volta...
ciaoo Shane e buon inizio settimana
Magda

Unknown ha detto...

ciao, piacere di leggerti, anche io amo i libri e mi ritrovo con i tuoi gusti in base a quelli che hai pubblicato.... questo per esempio m'inspira moltissimo! alcune volte pubblico anche io qualche recensione sul mio blog di quello che ho letto... passa a trovarmi se ti va, un'abbraccio http://parliamodivita.blogspot.it/ a prestissimo

Fioredicollina ha detto...

ciao cara. un saluto e ti ricordo di leggere le email.... ;-)

Unknown ha detto...

la lettura è sempre a momenti. periodi intensi e periodi fiacchi.
volevo invitarti a visitare un blog cui partecipo con altre ragazze. parliamo di libri, beauty, cucina, viaggi, cinema. mi farebbe piacere un tuo commento. per interagire, perchè è questo a mio avviso la cosa bella dei blog. ti aspettiamo http://bloggersinthecity.altervista.org/