mercoledì 30 luglio 2014

Si festeggia con Daria!





Con piacere partecipo al compli-blog di  Daria Ho impiegato un bel po’ per decidere come poter partecipare. D’istinto ho subito detto di voler partecipare, ma poi … riflettendoci su non mi veniva in mente una ricetta di autoproduzione. Mi piace molto fare i dolci ma non sono ricette autoproduzione, così pensandoci bene mi sono ricordata la sera prima del matrimonio di mia sorella! Avevo 12 anni quando si è sposata, ero una bimba! Quella sera non riuscivamo a dormire e ci venne in mente di fare una maschera per il viso che a sua volta era stata consigliata dalla truccatrice di mia sorella per il matrimonio! Così a tarda notte io, mia sorella, mia madre e mia zia ci mettemmo in cucina e tutte e quattro, era una notte fredda, il 12 dicembre! Ingredienti: Yogurt e Miele. Preparazione: Per una maschera per il viso fatta a casa in pochissimo tempo, mescolate accuratamente in una ciotolina due o tre cucchiai di yogurt e un cucchiaino ( anche due) di miele. Applicatela su viso pulito e asciutto evitando il contorno di labbra e occhi. Con un dischetto di cotone. Lasciate agire per 15-20 minuti e poi risciacquate il viso con acqua tiepida. Vi garantisco che il risultato è molto notevole! Rende la pelle morbidissima e liscia liscia proprio come quella di un bimbo! Da quella occasione, ho sempre usato questa maschera fai da te! Mi trovo benissimo! Anzi ora che ci penso mi sa che vado a prendere uno Yogurt bianco così me la preparo, e stasera mentre sto comoda sulla mia poltrona mi rilasso e mi concedo un po’ di tempo per me  mentre coccolo le mie piccole Matilda & Alice. Ma non la preparerò così, la renderò ancora più speciale! Usando lo yogurt di soia con un pò di datteri frullati o un pò di malto. La maschera diventerà una facile ricetta vegan!
Provatela non ve ne pentirete!!!


Partecipo con piacere anche al 1° giveaway di Le Creazioni Del Cuore andate 
Andate a curiosare!!!


7 commenti:

Fioredicollina ha detto...

Prendo subito nota di questa maschera naturale!!! :-)
Ciao e....ritira il premio blog è?! ;-)

Tomaso ha detto...

Cara Shane, una ricetta che chi è capace avrà dei buoni risultati sicuramente, a me piace vedere i tuoi risultati.
Ciao e buona notte cara amica.
Tomaso

Mirtillo14 ha detto...

Una ricetta facile da fare. Direi che la potrei provare anche io.
Intanto ti auguro un mese di agosto bellissimo ! Ciao

Cri ha detto...

Caspita è facile e mi sa che la proverò ;-)

Sabrina ha detto...

Grazie per i bei ricordi che hai condiviso con noi e della ricetta!
buon pomeriggio

Maurizio C ha detto...

E allora proviamola, decisamente! :) Anche perchè, qui e là, mi piace dilettarmi a far... danni in cucina! :))))

Un saluto a te Shane :)

Unknown ha detto...

ciao cara, buona estate.........
barbara