martedì 7 novembre 2017

Televisionando la nuova Rubrica!




Salve a tutti sono Arya e questa è la mia rubrica per lo più scriverò di film e serie tv appena uscite o di vecchia data. Dato che è il primo post voglio parlare senza soffermarmi su un film in particolare, anzi voglio scrivere il mio pensiero sul bisogno di fare continui remake di film già usciti o fare dei sequel molto spesso senza sostanza la domanda che mi faccio è "Ma non ci sono più idee? È possibile che non si riesca più a fare un film con una trama decente o perlomeno di senso compiuto? Ci sono film del passato che nella loro semplicità mi hanno emozionato tantissimo, pure con difettilo ammetto, ma stavo così dentro la storia che non ci facevo caso o semplicemente erano perfetti cosi. Ora è un continuo di effetti speciali ma senza anima, belli per carità ma con la tecnologia di oggi ne vogliamo parlare? Un esempio? La vecchia trilogia del 1977 di Star Wars con quella di adesso, io credo che i film del 77 hanno una magia e personaggi che la nuova serie non ha, tanti effetti speciali ma nulla più. Purtroppo anche tante saghe come Indiana Jones o Lo Squalo hanno avuto seguiti ma che non hanno lasciato il segno e POTREI andare avanti all'infinito. Devo confessare che tra lavoro e faccende ho poco tempo ma vado al cinema quando posso perchè adoro farlo, adoro mettermi in poltrona armata di pop corn ed essere coinvolta nelle storia, ma ormai non ci sono film tutti questi film che mi fanno esclamare un WOW di tutto cuore!!! Film belli sicuramente ma che mi lasciano quel senso di insoddisfazione. Quindi volete sapere che faccio? Che torno alle mie vecchie amate saghe o film anni 80/90 Sarà un mio problema e come ho precedentemente detto è un mio pensiero più o meno condivisibile anzi se c'è un film che vi piace o che volete consigliarmi sono qui ad ascoltarvi e parlarne insieme a voi alla prossima da Arya è tutto passo e chiudo.

11 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Shane sono passato per portanti il mio caro saluto!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

Ciao Arya!
Interessante spunto qst post e devo ammettere che la penso come te
I remake o i seguito di film non sono mai all' altezza del precedente o del primo.
Anche film tratto da libri spesso mi hanno deluso.
Vado meno spesso al cinema rispetto ad anni fa ma ciò è anche dovuto che nel mio paese non c è il cinema x cui dovrei fare parecchi km x spostarmi e lo faccio se ne vale la pena o x fare qlc di diverso della solita tv.
Un saluto a te e Shane

Francesca A. Vanni ha detto...

Ciao ragazze!
Che posso dire, se non che sono d'accordo con questo post?
Basta reboot, remake e "ritutto": idee originali, per piacere! E quando dico questo intendo nel mondo del cinema, della televisione ma anche dell'editoria.
Poi per favore non parliamo di Star Wars, io lo seguo dal 1990 e sono una delle massime esperte sulla saga, mi piange il cuore vedendo ciò che la Disney sta combinando con il gioiello di Lucas.
A tal proposito, se vi interessa il prossimo anno sarà pubblicato un mio saggio sulla saga lucasiana che in questo momento è in revisione.
Un abbraccio a tutte!

Daniela ha detto...

Post interessante. Mi trovi d'accordo.
Buona serata.

wolfghost ha detto...

Per noi sì, anche io faccio difficoltà a ricordare un remake che non mi abbia fatto rimpiangere i film originali, ma per i giovani che magari i film originali non li hanno visti, non è così. Sai, a volte scopro, magari dopo tanto tempo averli visti, che un film che credevo avere trama originale in realtà erano remake di film anni '60 che non avevo mai visto. Per me erano originali come film con una trama inventata di sana pianta. Lo stesso accade nella musica. Ci sono tantissime canzoni che in realtà riprendono temi di canzoni dimenticate che nessuno, o quasi, ricorda.
Tieni conto che è difficile che un giovane sia interessato a film "vecchi", tipo in bianco e nero. E' una rarità. Allora io piuttosto penso "Bé... meglio che vedano (o sentano) un remake che niente!" :-)
www.wolfghost.com

Maya Cents ha detto...

Non vado al cinema da un sacco di tempo, preferisco la comodità del mio divano, ma è da un bel po' che non vedo un trailer che mi catturi... sembra di vedere e sentire sempre le stesse cose! Ma forse è solo una mia percezione momentanea... sono sempre in tempo per ricredermi :)
Ciao a tutte!

Maya Cents ha detto...

Avevo scritto un commento lunghissimo ma non appare più o.O
In sostanza, dicevo che preferisco guardare un film sul divano piuttosto che andare al cinema... sono un tappetto, al cinema avrei sempre qualche testa di troppo davanti xD
Poi ultimamente dai trailer i film mi sembrano tutti simili o con trame trite... forse è una mia impressione ma c'è sempre tempo per ricredersi!
Ciao a tutte!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sono d'accordo, molte volte i sequel e i remake non sono all'altezza dei primi.
Saluti a presto.

Le Ghirlande ha detto...

Quindi leggerò con interesse questa nuova rubrica, pareri e recensioni...
Grazie ed un caro saluto ^_^
Maris

Arwen Elfa ha detto...

Buon venerdì pomeriggio cara Shane ed anche a te Arya - passata per un saluto
Più che mai d'accordo quasi mai un sequel o un remake sono all'altezza del Film o della Serie TV originale . . .
Buon venerdì pomeriggio, migliore fine settimana in arrivo e ottimo mese di Novembre

Fioredicollina ha detto...

messaggio x Shane:
grazie x essere passata alla ns festa di compleanno:-)
CLICCA QUI

Se hai provato ad indovinare la somma della ns età, controlla il post di domani e saprai la risposta:-)
ciao e bau da Fiore e Kim