mercoledì 6 febbraio 2019

Recensione Te Lo Do Io Il Vegno!

Eccoci qui tutte e tre! Come vi sarete accorti ultimamente non siamo sempre presenti nel blog. Vogliamo fare mille cose ma poi non è per niente facile incontrarci per prenderci un bel the e scrivervi le nostre avventure con la cucina!
Vi ricordate tempo fa ... in questo post "buongiorno eccoci qui" vi avevamo accennato che avremmo avuto un ospite.....ora vi sveliamo finalmente il tutto!

Qualche mese fa dopo vari appuntamenti presi e disdetti per motivi di lavoro, finalmente siamo riuscite a vederci!
Questa volta ho aperto le porte di casa mia, una casa in campagna lontano dal caos di Roma, perfetta per stare in santa pace, in un ambiente più salutare e addatto alla recensione del libro che vi stiamo mostrando.


Scheda Tecnica:

Editore: Eifis Editore
Data Pubblicazione: Dicembre 2017
Formato Libro: Pag 72 - 16 x 22 cm
Illustrazioni: Con fotografie a colori
ISBN: 8875170605
EAN: 9788875170608
Lo trovi in: #Ricette per Vegan
MCR-NR: 47854
Descrizione:
Un libro per tutti, da gustare fino in fondo. 25 ricette salate e dolci per preparare piatti vegetali e scoprire che cucinare senza alcun derivato animale non è poi così difficile, anzi.

Nasce dall’intento di cambiare la prospettiva sulla cucina vegana, spesso vista come troppo laboriosa e costosa.

Le ricette contenute in questo libro sono tutte ottenute con prodotti reperibili ovunque, anche nei supermercati sotto casa. Si preparano velocemente e con estrema facilità.

Semplici sì, ma saporite!

Dai burger alle polpette, dalla focaccia alla pasta, torte, biscotti e crostate. Miscelate con personalità e originalità da una Chef fuori dagli schemi, che nei piatti mette energia, allegria e passione.

Un approccio gentile alla cucina vegan, che rende questo libro adatto anche a chi ancora vegano non è.

Scopriamo Autrice:

Antonietta Aka "La Stella Vegan", è una Chef, Blogger e Autrice Indipendente.
Non mangia nessun derivato animale dal 1992, nel 2011 crea su Facebook la pagina "La Stella Vegan" una delle prime in Italia che oggi conta più di 58mila followers.
Segue negli anni dei corsi di cucina in California, dove amplia la sua cultura Vegan, applicandola successivamente alle ricette della tradizione italiana. Estroversa, eclettica...una Chef Rock n' Roll che col suo modo di fare, i suoi piatti facili e gustosi, riesce ad avvicinare con passione grandi e piccini verso il cibo vegetale.

Pagina Facebook Dell'Autrice: https://www.facebook.com/LaStellaVegan/?__tn__=K-R&eid=ARBv_FAXZCj5mkA6UKpkvH3akgrT61xUeqYWL0X6PvUjakg-0IcKLWUAP5jBG4LiVklm-bOeGTn-Qf2S&fref=mentions

Per Acquistarlo: http://www.eifis.it/e-store/public/products/te-lo-do-io-il-vegano

Ringraziamo la casa Editrice e conosciamola un pò:

La nascita di una nuova casa editrice, in un mercato decisamente affollato come quello dell'editoria, si giustifica solamente se chi la tiene a battesimo ha veramente qualcosa di importante da dire. E' questo, precisamente, il caso di EIFIS.

Il nostro background è quello del Pranic Healing e dell'insegnamento superiore di Grand Master Choa Kok Sui, il maestro che viene ormai unanimamente annoverato fra le grandi figure dei nostri tempi. E' precisamente Grand Master Choa Kok Sui ad averci aperto la strada del mondo dell'Energia, non solo in termini filosofici, ma anche e soprattutto, in termini di esperienza diretta e pratica con le scuole del Pranic Healing e dell'Arhatic Yoga.

La mission di EIFIS è quella di offrire al pubblico tutte le informazioni utili e necessarie a vedere oltre il modesto orizzonte offertoci dalla cultura del mondo contemporaneo occidentale. Una vita fatta di Amore, Gioia, Benessere fisico e spirituale e di Prosperità è possibile, noi la sperimentiamo ogni giorno. Siamo certi che gli addetti ai lavori, ma soprattutto i lettori comprenderanno il senso ed il valore dei nostri libri, e che quindi i nostri sforzi saranno coronati dal successo, il successo di una mission in cui crediamo profondamente. -Loretta Zanuccoli.

🔺Torniamo a noi! Per prima cosa ci siamo divertite un mondo! Compresa la nostra ospite, anzi parliamo subito di lei!
Si chiama Barbara, negli ultimi anni si è appassionata alla cucina, adora cucinare e mettersi alla prova con le ricette più creative! Gli abbiamo proposto di provare a scegliere una ricetta a caso, semplicemente aprendo il libro alla prima pagina che capitava per poi provare a realizzarla!
Ovviamente noi tre siamo intervenute con il ruolo di giuria!!!
La ricetta è la Frittata con Cipolle e Patate!
E' stata molto fortunata, perchè nella casualità è capitata una ricetta abbastanza semplice! Pratica da fare e con ingredienti facilmente trovabili!
Vi mettiamo in seguenza le foto che abbiamo scatto per voi!





Non so se riuscite ad immaginare il profumo che aleggiava nella mia cucina, delicatamente aveva preso possesso di tutta casa!
Personalmente non amo le cipolle, le evito molto volentieri non riesco a digerirle mi rimangono pesanti e poi siamo sinceri l'alito non è il massimo dopo aver mangiato una cipolla!!!
Ma per la prima volta, mi sono innamorata del profumo, era dolcissimo, estremamente delicato.
Noi giudici a questa deliziosa ricetta e alla giornata trascorsa insieme, abbiamo dato un bel 10 come voto, una ricetta a portata di mano per tutti, amanti e non amanti della cucina. Un piatto da servire per degli ospiti e perfetta anche per i più piccoli!
Croccantissima nella parte superiore e all'interno morbida, un perfetto abbinamento dei ceci con le cipolle!
Per la decorazione del piatto la nostra ospite poteva fare di meglio!!!! Gli abbiamo dato un 7 come voto! Ma è stata comunque bravissima!
E' stato molto bello recensire questo libro di questo ci tengo veramente tanto a RINGRAZIARE la casa editrice che è sempre gentilissima e paziente per i miei ritardi e che mi ha dato questa occasione, adoro leggere e voi che mi conoscete sapete che nonostante gli impegni lavorativi e questa vita così tremendamente frenetica non mollo mai la lettura, piano piano leggo sempre tutto e appena posso lascio una recensione. Avere tra le mani un libro di cucina vegana è un mondo nuovo per me ma fortunatamente mangio moltissime verdure! Non sono vegana e nonostante questo mi diverto un mondo a scoprire e conoscere sempre di più questo mondo! Vi consiglio di acquistarlo in poche parole, ne vale veramente la pena di averlo!
Bisogna avere tutti un libro pratico per la cucina vegana a portata di chiunque! Complimenti alla Stella Vegana, grande Antonella!

Vi mandiamo un caloroso abbraccio e a presto!!!

3 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Ciao cara, tutto bene ? Quanto tempo che manche dal blog !! Quella tua casa di campagna, vicino a Roma , chissà quantio deve essere bella !!! Ciao

Mirtillo14 ha detto...

Quei piatti vegani mi attirano molto, devono essere buonissimi !! Ciaoo

Pyros & Patch ha detto...

Ciao! Post davvero interessante!Mi piace sperimentare nuove ricette vegane e le tue foto sono stuzzicanti!! Da provare...
Un abbraccio
Carmela