mercoledì 3 ottobre 2012

Buon pomeriggio a tutti!!!

Ciao eccomi qui sono rientrata dalla vacanza frown Che malinconia....
Sono esattamente rientrata a casa venerdì e ancora devo riprendermi dalla stanchezza del viaggio e dagli ultimi due giorni trascorsi in vacanza che sono stati bruttini frown
Mettetevi comodi che vi racconto tutto wink anzi nel frattempo vi offro un bel caffè così ci fa compagnia mentre mi leggete!
La vacanza è iniziata benissimo, ho visitato molti posti che conoscevo già, ma che per me sono importanti e bellissimi, quindi non potevo non andare! Trapani bellissima, Marsala con le sue saline e mulini stupendi che mi regalano moltissime emozioni! Erice che mi fa impazzire è unica! Poi ho fatto un simpatico giro in barca in un laguna e ho visto le isole dello stagnone.
San Vito Lo Capo con la sua mitica spiaggia bianca e un mare a dir poco limpidissimo. per non parlare di Makari dove lì ogni volta lascio il mio cuore e i miei occhi che si ipnotizzano per memorizzare questo spettacolo! Cefalù molto molto bella! Per poi vedere Palermo sempre ultra caotica più di Roma, e sono anche andata a vedere il mercato Ballarò....carino ma non mi piaceva molto a livello di igene smile ma cmq caratteristico da vedere!
Per finire con Messina, molto carina!
In questa vacanza mi sono morta dal caldo c'erano spesso 38° o 39° e io non ce la facevo proprio più con questo caldo.
Gli ultimi giorni sono stati brutti, perchè nel paese dove il mio papà ha una casa purtroppo c'è stato un immenso incendio frown
ne hanno parlato anche al tg non so se avete visto....cmq ho praticamente lasciato il paese in fiamme con strade interrotte è stato tristissimo andar via così......
Ora per fortuna sembra che tutto sia passato, ma non riesco a comprendere come si possa fare una cosa del genere....perchè è stato confermato e hanno anche arresto delle persone che sembra...siamo degli anziani che volevano solamente bruciare un pò di erbaccia per dare una piccola pulitina sul loro terreno ma poi non sono stati in grado di gestire il fuoco. Mah......posso capire che sono anziani e che a volte sono di coccio per capire le cose e che se si mettono in testa una cosa anche se un figlio o una figlia gli spiega che non devono farlo lo fanno lo stesso ma come si fa a dare fuoco in una giornata dove c'è un vento fortissimo di scirocco -.- insomma se proprio si vuole dare una pulitina non si può fare in un altro giorno dove non c'è vento??? Boh.... questo incendio ha causato danni molto notevoli frown molte persone sono state evaquate dalle loro abitazioni, ci sono tantissimi animali morti frown coltivazioni tutte bruciate e tantissimi ulivi che avevano centinaia di anni sonoi tutti bruciati e la famosa città Halese gran parte è sparita per le fiamme frown io da giovedì sto senza voce e con la tosse asmatica per colpa del fumo che ho respirato frown e non riesco a smettere nemmeno di pensare a tutto quell'incendio frown non mi era mai capitato di vivere una cosa del genere e non lo auguro a nessuno.

Ieri  è stata la  festa dei nonni e voglio concludere questo post con un augurio speciale a tutti i nonni, anche se sono in ritardo!

 



13 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao bentornata.
Mamma mia ti sei imbattuta nell'incendio.....proprio vero la mamma dei delinquenti è sempre incinta.

Mirtillo14 ha detto...

Bentornata, ho gradito il caffè e il racconto della tua vacanza. Io sono stata in Sicilia qualche anno fa ma , a parte Palermo, per il resto ho fatto un giro diverso dal tuo. Sono stata a Agrigento, Segesta, Monreale, ecc..
Mi spiace che tu abbia dovuto andare via con il ricordo degli incendi. Purtroppo, nonostante se ne parli, ci sono persone senza testa che non capiscono cosa fanno. Ciao

Unknown ha detto...

Ciao, come stai? Che carino tuo blog me piace molto.
Io o cominciato a scrivere su blog da poco , volevo che quando tu ai tempo passi li e poi me lo dica cosa pensi.

Mio blog: http://couturetrend.blogspot.it/

O anche una FAN PAGE su facebook che io aggiorno tutto il giorno.

FAN PAGE: https://www.facebook.com/couturetrend1

Un grande bacio!

edvige ha detto...

Si ho visto per tv tremendo ma giu al sud anche andando per l'autostrada dopo Roma quanti focolai di erbacce ho trovato ed il fumo invadendo l'autostrada alle volte era cosi denso da non poterla più vedere e ti assicuro che non erano vecchietti ad alimentarla....spero che ti riprenderai ma fatti visitare i residui di fumo non fanno bene forse hai bisogno di quello che si chiama fumenti o altro modo parlane con il dottore non trascurare...e grazie per gli auguri sono nonna anch'io solo che nipote manco pe'capa....14 anni al 7 di ottobre,
Ciaooo e buona serata

Fioredicollina ha detto...

questo template mi ricorda qualcosa.....ehehehhehe.....
cara amica che bei posti hai visto e ancora grazie per la bellissima cartolina, mi spiace x l incendio pero' nn ci voleva !!!
se vuoi partecipare anche tu allo swap di noel mi farà piacere, se ti va pssa e leggi tutto per bene! :-) ciao e bau alle due pelosine!

Saray ha detto...

Mi spiace cara, purtroppo quest'anno il gran caldo ha tolto la voglia di fare qualsiasi cosa. Mi spiace anche per l'incendio. Purtroppo sono all'ordine del giorno. Anche qui a Trieste sul carso ci sono stati tanti incendi in agosto, e tutti dolosi. Non so il perchè di questa cattiveria contro la natura, mi auguro sia una malattia solo questo :( Bentornata!

lory ha detto...

anche il tuo blog è molto bello....grazie per il tuo commento Lory

keypaxx ha detto...

Un fresco e delizioso resoconto che rende ben partecipi alla tua avventura!
bentornata.
Un sorriso per il fine settimana.
^___^

Mirtillo14 ha detto...

Segesta è bellissima, peccato che tu non ci sia andata, un tempio senza copertura isolato in una vallata. Ciao

luis@ ha detto...

Gli incendi sono la piaga che mette in ginocchio la terra.
Anche la Sardegna è stata bruciata più di una volta!
Bentornata carissima, ritemprata e pronta per ricominciare?
un caro abbraccio e a presto *

Anonimo ha detto...

Non sono mai andata in Sicilia,ma so che è bella...hai raccontato bene tutto,peccato che tu sia capitata con tanto caldo.
Ma una vacanza te la sei fatta lostesso....sarà servita a rilassarti in ogni caso immagino :-)
Ciaoo e buona settimana
Magda

Chiara ha detto...

Ciao Shane ho visto che hai visitato il mio blog... vorresti partecipare al mio giftaway?

Anonimo ha detto...

Ciao Shane, scusa se ti rispondo ora, ma sono stato fuori città anche io^_^ Comunque ben tornata!! Mi spiace per gli ultimi inconvenienti della tua vacanza. Ops non sapevo della festa dei nonni, mmm vabe mi sa che manco i miei nonni lo sapevano, meglio cosi:) A presto!