sabato 16 maggio 2015

Cosa ho fatto il 25 aprile? Ve lo racconto in ritardo!

Ciao a tutti! Vi ricordate della domanda del post precedente? 
La domanda era "Secondo voi cosa ho fatto di speciale il 25 aprile? "
Vi aiuto un pochino... Guarte questa immagine:


Sicuramente ora avete un pò capito!!!
RobbyRoby  e Fiore   hanno risposto entrambi al mare! Aimè non sono stata al mare...il tempo non era molto bello e proprio per via di questo tempo incerto ho deciso di andare al Festival dell'Oriente alla fiera di Roma. Era suddiviso in tre padiglioni. Entrando nel primo l'atmosfera era fantastica! Se chiudevi gli occhi avevi la sensazione di stare in uno dei tanti posti tipici orientali. Si sentiva un mix di profumi, di incensi, di cucina e spezie. Era un mix di tutto, d'impatto era piacevole dopo un pò ... diventava un pò fastidioso! Sicuramente per il mio naso troppo sensibile e per via delle infinite allergie! In ogni padiglione c'era un grande palco dove si esibivano senza interruzione vari artisti. Molte erano ballerine di danza del ventre e di danze orientali diverse per ogni nazionalità. Ho ascoltato delle bravissime/i cantanti, c'erano anche musicisti che suonavano strumenti particolarissimi che non avevo mai visto in vita mia!  Ho assistito alla preparazione del the verde, caspiterina....io per fare il the ci metto 5 minuti invece per loro ci vuole molto di più, ci sono tantissimi passaggi per un vero e buonissimo the verde! C'erano spettacoli di arti marziali! Se fosse stato per me, non mi sarei mai alzata e sarei rimasta a guardare tutti gli spettacoli fino alla fine e scattare infinite foto.... (osp...non voglio parlare di foto ma ormai l'ho detto...quel giorno mi si era rotta la macchinetta fotografica così non ho potuto scattare foto...per fortuna che ora abbiamo i cellulari  ^-^ così mi sono accontentata di scattare con quello! ) ma la curiosità di andare a vedere i banchi era tanta! Così ho  passeggiato tantissimo su tutte tre i padiglioni a vedere le bancarelle tipiche,  alcune per i miei gusti non centravano nulla con l'oriente erano bancarelle tipiche dei nostri mercatini  italiani. Mi sono comprata una borsetta in cuoio e tre portafogli, ho regalato a mio padre un bellissimo capello tipico dei contadini che lavorano nelle risaie e un ventaglio a mia madre!
 Vi mostro un pò di foto scusatemi se sono orrende!



Vi metto anche il video! Vi consiglio di guardarlo!
Festival dell'Oriente Roma  Buona visione! Baci

10 commenti:

Maria Flicka ha detto...

It looks like you had a great time, lovely photos! Could you take a look at my blog? If you'll like it, do you want to follow each other on “GFC” (blog followers), and “Google+”? I promise I’ll follow you back <3

x♥x♥

"Health & Beauty"




RobbyRoby ha detto...

ciao
non sono brutte le fotografie. Bello questo festival.

edvige ha detto...

Manifestazioni, ricorrenze, ecc. sono una purtroppo prerogativa delle grandi città. Trieste è un pò decentrata anzi molto per cui è lungo raggiungerla si arrivaprima a Venezia o anche a Udine. L'ultimo evento oriente è stato il 9 maggio chi ci è andato ha detto che ha avuto successo io non ci sono andata perchè avevo la cena di compleanno di mia figlia. Bel racconto grazie e buona fine settimana.

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Beh, sarà stato molto bello. Intanto le foto non ti sono venute proprio male. Buon fine settimana !

Mirtillo14 ha detto...

Per un attimo ho pensato che eri partita per il Giappone, poi ho capito, continuando a leggere !! Deve essere stato bellissimo, questo è un posto adatto a me che adoro queste cose e, sicuramente mi sarei persa tra le bancarelle orientali.
Le foto degli spettacoli ti sono venute benissimo. !Ciao e buon week end.

Fioredicollina ha detto...

Meraviglioso il video , belle le tue foto, un mondo magico che bello tutto....e quanta gente!!! Grazie x avercene fatti partecipi!!

Unknown ha detto...

Bella la descrizione della tua visita, molto interessante la tua giornata, e anch'io leggendo mi sono sentita un po' là. Grazie

Maurizio C ha detto...

Avevo sentito di questa Fiera, mia madre voleva andarci :) Deve essere stata una bella esperienza :) Ciao Shane carissima :)

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Shane!! Davvero entusiasmante il video!! Le foto rendono bene l'atmosfera!! Quante espressioni d'arte..., bello che hai potuto visitare il Festival!! Grazie per averlo condiviso!!
Buona serata!!!
Davide e Carmela

Fioredicollina ha detto...

visto pure io che bello!!!! :-)