mercoledì 18 ottobre 2017

Siamo tornate e con una nuova veste grafica!



Buongiorno! Siamo tornate e siamo più stanche del solito ... ma vi pare normale a voi? Sinceramente a noi, no! Siamo partite finalmente per la vacanza e per iniziare in bellezza abbiamo avuto un viaggio traumatico. Sono già parecchi anni che prendiamo la nave e siamo un pò rammaricate perchè nonostante le numerose pubblicità non sempre sono così splendide! Prenotiamo sempre la cabina che  da la possibilità di portare i nostri amici a 4 zampe e ogni volta ci prende un colpo per quanto è piccola: anche perchè siamo in 4 più 2 cani con rispettivi trasportini. Premetto che le nostre piccole sono veramente piccole sui 5 Kg, e per fortuna direi! Appena entrate nella cabina abbiamo iniziato con la Regola Base: giocare alle belle statuine! Eh si perchè non ci si può muovere! Per muoverci dobbiamo spostarci una persona alla volta...quindi conviene rimanere sedute sul letto (senza sbattere la testa su quello superiore) che puntualmente troviamo...Sporco? NO Lurido!!! Si può dire?! Molto spesso abbiamo trovato capelli sulle lenzuola oppure peli di cane o gatto...noi abbiamo dei Barboncini e chi se ne intende di razze saprà che questa non ha il sotto pelo, quindi non ne perde nei cambi stagione ma neanche il resto dell'anno per questo sono molto indicati sopratutto a persone che soffrono di asma o allergie... comunque questa volta abbiamo addirittura trovato cenere di sigaretta. Disperata e amareggiata a questo punto ho pensato solo che ero in vacanza e che era meglio dormirci sù sdraiandomi su un comodo letto con la testa su un bel cuscino. Ma in realtà è stato solo un sogno. Il letto era scomodissimo, duro come il pavimento e il cuscino era praticamente invisibile, una sottiletta alta quanto una federa vuota! Allora...ci ho ripensato e riflettendo mi sono detta: perchè non andare alla scoperta del bagno? Speranzosa che lo avrei trovato decente! A quel punto mi sono messa le mani in testa e abbiamo iniziato tutti a ridere: la porta del bagno non si chiudeva! Pooka ha cercato di mantenere la calma, mentre Arya rideva come una pazza per non piangere e io ho iniziato ad urlare come un'isterica, scusatemi è stato più forte di me, paghiamo una bella cifra per fare una tratta di circa 15 ore e troppo spesso abbiamo rilevato disservizi e sporcizia. Dopo una bella dose di pazienza e sostituzione della cabina per via della porta del bagno ci siamo rese conto che l'aria condizionata era eccessivamente alta così abbiamo deciso di disattivarla,  nonostante questo  durante la notte abbiamo avuto un freddo pazzesco, fortuna che avevamo i nostri plaid di pile portati da casa! Si perchè lo staff ti mette a disposizione 4 coperte di lana impregnate di polvere ed essendo un soggetto asmatico e con forti reazioni allergiche mi rifiuto di usarle e farle usare anche ai miei compagni di avventura! Ovviamente non è finita qui, la sfortuna ci ha perseguitato e il mare già da subito ha iniziato ad essere molto mosso, prima abbiamo riso perchè non riuscivamo neanche ad alzarci in piedi ma dopo un pò il dolore allo stomaco ha preso il sopravvento e siamo rimaste in silenzio a soffrire il mal di mare. La nottata è passata così con un occhio chiuso ed uno aperto per i fastidi allo stomaco e sopratutto per i forti rumori della nave e della cabina per continuo movimento sopra le onde. Al risveglio abbiamo visto la costa e abbiamo avuto un sollievo meraviglioso, finalmente in vacanza e con i nostri piedini sulla terra ferma! La vacanza è stata poi spensierata proprio come desideravamo, non abbiamo pensato a nulla ne ai vari problemi familiari che purtroppo non mancano mai ne allo stress lavorativo... abbiamo solo pensato a rilassarci. Abbiamo camminato molto, visitato tantissimi posti e scattato un infinità di foto per memorizzare ogni istante di questa vacanza. Abbiamo degustato di tutto e di più anche se io molto meno in confronto a loro due, purtroppo soffro di molte allergie e intolleranze alimentari, questo non mi vieta però di odorare ogni portata sentendone il profumo delizioso! Il pomeriggio è stato sempre un mix di dolci a più non posso! Peccato che le vacanze durano sempre poco ... non fai in tempo ad arrivare a destinazione e disfare le valige che ti ritrovi già sulla nave del ritorno! Oh mamma un nuovo incubo la tratta del ritorno! Non ve la descrivo perchè più o meno è uguale all'andata, l'unica differenza  per fortuna era il mare che non era mosso! Abbiamo impiegato un pò per scrivervi perchè purtroppo quando si ritorna dalle vacanze si ha la necessità di altri giorni per riabituarsi alla routine. Mancando dal lavoro io ho trovato la mia scrivania piena di lavoro arretrato, Arya ha trovato un'agenda strapiena di appuntamenti e Pooka un giardino da rimettere subito in ordine! Scusatemi se ho scritto un pò troppo, me ne rendo solamente conto ora! Spero che state bene e che abbiate trascorso un buon fine settembre e un buon inizio ottobre! Approfitto del post anche per presentarvi la nuova veste grafica del Blog, mi farebbe piacere conoscere le vostre impressioni. A  presto con il prossimo post!

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Shane, è bello vedere la vostra nuova veste grafica bravissime!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Tomaso ha detto...

Come dicevo che la veste grafica mi pare bella, parlando poi delle vostre disavventure, sono rimasto molto male io sono un credulone, penso sempre che sia come promettono, ma ora sentire voi immagino cosa avrete provato.
Certo che la prossima volta bisogna stare più attente e avere delle certezze chiare!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

oh ma che viaggio!!!! io starei malissimo non riuscirei in quelle condizioni....pazzesco....cmq poi la vacanza è stata bella almeno e poi coi vs pelosi e la vs bella amiziai è una vacanza speciale. benritrovate, bello il look blog, anche se cambierei lo sfondo legno....ciao!!!

Andreina ha detto...

Ciao diciamo che avete fatto una vacanza avventurosa....purtroppo capitano spesso questi problemi.
Carina la grafica, anche se per i miei gusti è un po scura....

sciccoserie ha detto...

Le vacanze lasciano sempre buoni ricordi anche se non è andato tutto per il verso giusto perché trascorse in amicizia e affetto. Buona serata, Sabrina

Maya Cents ha detto...

A me la nuova grafica piace! Il legno mi da la sensazione di un posto rilassante... Ognuno ha i suoi gusti :)
Bentornate :)

Francesca A. Vanni ha detto...

Beh dai, fra un'avventura e l'altra siete persino riuscite a dare nuovo splendore al blog: bravissime!
A presto.

RobbyRoby ha detto...

Ciao bentornate. Mi piace la nuova grafica del blog, forse lo sfondo un po' troppo scuro. Mi piace molto l'immagine della ragazza e del cane.