mercoledì 14 dicembre 2011

Buongiorno!

Stamattina mi sono svegliata che ero peggio di uno zombie, barcollavo mentre mi trascinavo sulla parete per andare al bagno e avevo ancora gli occhi chiusi per il sonno! Matilda cercava in tutti i modi di attirare la mia attenzione per ricere una carezza, mentre Alice mi saltava sulle gambe e ci mancava poco che andavo a finere con il mio sederotto sul pavimento freddo! Mentre mi lavavo il viso mi sono resa conto che mi mancava un orecchino sul terzo buco dell'orecchio sinistro...ho sgranato gli occhi più che potevo per mettere a fuoco la mia visione e vedo solamente il mio viso invecchiato, pallido, con le occhiaie e le rughe alla coda dell'occhio. Sgrano ancora più che posso gli occhi e vedo bene che mi manca proprio il mio orecchino. Uffy...cerco velocemente di truccarmi, metto il fondotinta per due volte sperando di avere un pò di colorito ma più che altro per coprire quelle imperfezioni che iniziano a vedersi sul mio viso. Ottimo mi dico, mentre scendo frettolosamente le scale di legno, per arrivare dritta in cucina a prendermi il mio the caldo che ha preparato il mio papino, il campanello di casa suona rumorosamente portando nella casa le risate di mia sorella mentre gioca con la figlia! Così...chiedo a mia sorella di aiutarmi a cercare il mio orecchino e inizia a mettere le mani nei mieii capelli, spostandoli a destra e a sinistra ogni ricco ribelle che mi ritro ad avere, ma non si trova l'orecchino. Vado al mio negozio e percorro a piedi la piccola salita che ogni giorno mi fa arrivare alla porta del negozio con il fiatone e come per magia mio padre mi dice: quando mi fai la letterina così so che regalo devo comprarti per Natale?! Nei miei occhi entra un raggio di felicità e un pizzico di nostalgia dei bei tempi che scrivevo le letterine a Babbo Natale. Di corsa mi siedo e mi posiziono sulla mia piccola e scomoda scrivania....che in realtà non è una scrivania, ma una cassettiera che sta nel laboratorio ottico dove appoggio il mio portatile con dei fogli bianchi e una penna. Da lì incomincio a scrivere su un foglio bianco.... Ciao Babbo Natale, è da tanto che non ti scrivo... scrivo la bellezza di 5 pagine vi lascio immaginare quant'è lunga la lista dei regali....per lo meno in questo modo ho più possibilità di ricevere una bella sorpresa visto che io amo ricevere le sorprese "sui regali"!
Ho messo nella lista dei regali molte cose che possono essere utili per Matilda e Alice, tipo dei buoni biscotti per loro, sono così golose e anche un pochino viziate.. che se non mangiano un biscotto prima di andare a letto non si mettono a dormire! Ovviamente anch'io prima di addormentarmi ho bisogno di un bel biscottino che mi riempie di coccole prima di addormentarmi!
Ma ora mi sono resa conto che non ho scritto nella lista dei regali un bel paio di orecchini...visto che mi ritrovo senza! Credo che devo anche aggiungere una serie di creme lifting per il viso e per le mie nuove rughe che sono nate! Che dite Babbo Natale può aiutarmi?


7 commenti:

Fioredicollina ha detto...

:-) che simpaticona che 6 !!!!
ma allora io che dovrei dire? a volte ho due borse sotto gli occhi che ci potrei andare a fare la spesa!!!! ahahahahhaha ma 6 ancora giovanissima!!!! :-))
che carino il tuo papi a dirti di fare la letterina , e qui mi fermo perchè mi sovvengono ricordi di quanto ero anche io piccola e la facevo ma mi viene il 'magone'...
un grosso bacione carissima e coccoline alle due pelose di casa!!! bau.....

RobbyRoby ha detto...

Ciao
coccole alle pelose di casa.
Che bravo il tuo papà.
Buonagiornata

nelmiocuore.iobloggo.com ha detto...

buona serata
tonym

tonym ha detto...

prova

Lucia ha detto...

Buonpomeriggio e grazie di essere passata Lucia ♥

Mirtillo ha detto...

Ah, ah !! Io al mattino quando mi alzo sono identica all'immagine che hai messo .
Grazie della visita e tanti grattini ad Alice e Matilda. Ciao

Anonimo ha detto...

sono di fretta ma ti linko