mercoledì 7 dicembre 2016

La Libreria di Shane "Nei tuoi occhi nel mio cuore" di Lavinia L. Marchiott.



Nel post precedente vi spiego dell'App per Kindle   mi trovo benissimo e ho scoperto dei libri molto belli Gratuiti! Vi consiglio di Scaricarla!Il primo libro che ho letto con il mio Kindle è "Nei tuoi occhi nel mio cuore" di Lavinia L. Marchiotti. Non conoscevo questa autrice, è stato il primo libro che leggo di lei, mi è piaciuto molto. Accomodatevi comodamente sulla vostra sedia, poltrona o dove preferite l'importante è che state comodi perchè voglio raccontarvi un pò del libro, purtroppo dell'autrice non so molto perchè Lavinia L. Marchiotti è lo pseudonimo di una nota scrittrice italiana, che ha effettivamente una figlia adolescente. Ci tiene quindi a precisare, se l'anonimato non bastasse, che questo romanzo è un'opera di fantasia. Mi dispiace che sia un pseudonimo mi faceva piacere invitarla nel mio blog e parlare un pò con lei insieme a voi. Andiamo diretti al libro.


Informzioni basilari:
Collana Narrativa Serie Femminile
Pagine 228
Pubblicato a settembre 2016 ISBN 978-88-566-5484-4

Prezzi:
Cartonato con sovraccopertina € 16.50
Ebook € 9.99
Io l'ho preso gratuitamente dall' App Kindle.

Trama:

La vita di Letizia è piuttosto complicata e decisamente affollata: due uomini non proprio affidabili (un ex marito, Marco, e un nuovo compagno, Giacomo); due suocere (quella del primo matrimonio e quella "in carica"); una madre pensionata e giramondo; un doppio lavoro (uno per pagare le bollette e uno per dare sfogo alla sua vena creativa). E, soprattutto, una figlia: Susanna, sedici anni, smartphone incollato alla mano e auricolari perennemente infilati tra le ciocche rosa dei suoi capelli. Finora Letizia era riuscita a barcamenarsi, trovando tempo e spazio per tutto e tutti. Non aveva calcolato, però, ciò che ogni genitore teme dal giorno in cui nasce il primo figlio: l'adolescenza. Sì, perché Susanna, una ragazza che fino a un attimo prima giocava con le Barbie, la abbracciava e si lasciava abbracciare, e le raccontava ogni secondo delle sue giornate, si è trasformata in una creatura estranea e misteriosa. Dai repentini sbalzi d'umore alle orgogliose dichiarazioni d'indipendenza, dalla scoperta del sesso alla prima devastante delusione d'amore, dai litigi al vetriolo ai brevi momenti di inaspettata complicità, Susanna cerca la sua strada per diventare donna. E Letizia, nel tentativo di stare al passo con lei, non può fare a meno di mettere in discussione anche se stessa.
Tra lacrime e risate, frecciatine velenose e silenzi ingombranti, abbracci dati e trattenuti, Nei tuoi occhi nel mio cuore è un romanzo sulla vita vera delle donne. Quelle alle prime armi e quelle che le armi le hanno imbracciate già da un po'.


Recensione? No! Preferisco chiamarla la mia Opinone!

Ho trovato questo libro molto bello, non sono una mamma e nonostante tutto mi ha trasportato nella lettura come se lo fossi e nello stesso tempo mi ha fatto riflettere da figlia. Ben scritto, molto scorrevole. A volte ridevo e dicevo tra me e me caspiterina è proprio così! Mi piace molto il personaggio di Letizia, c'è un capitolo che mi ha colpito moltissimo è il 44 nel formato ebook. Mi sarebbe piaciuto fare un estratto per farvelo leggere ma non sono stata in grando di farlo! Vi scrivo l'inizio:
"Una persona mi ha chiesto: << Quand'è che si incomincia a sognare? >> ..... non vado avanti a scrivere mi soffermo qui con voi su questa domanda che giro a voi: Quand'è che si incomincia a sognare?
Con questa bellissima domanda concludo la mia piccola recensione. Vi consiglio di leggere questo libro sono sicura che vi piacerà! Al prossimo appuntamento con questa nuova rubrica! Un abbraccio.

1 commenti:

edvige ha detto...

Sono con il cell pc morto al momento è jo lasciato il commento per qui nel post precedente scusa. Bacioni 😚.