sabato 24 marzo 2018

Recensione Finalmente Noi


Buongiorno, come state? Tutto bene! Stamattina io e Arya abbiamo un sonno tremendo, ci siamo svegliate alle 6.30 per essere super puntuali al nostro incontro. Ci siamo incontrate nel nostro bar di fiducia, davanti ad un buon caffè e dei biscotti alla marmellata per me, mentre Arya ha preferito un cappuccino con tantissimo zucchero e una fetta di ciambellone. La colazione è fondamentale, una carica energetica per iniziare al meglio la giornata e noi l'abbiamo iniziata così, ma anche con i nostri tablet confrontandoci su una recensione del libro che ci ha inviato la casa editrice Garzanti.
Questa volta il libro non l'ho letto io, ma la nostra pazzerella Arya, io sono il suo supporto! Scherzo ovviamente! Io vi saluto qui lascio a lei il pc! Un bacio! Shane!


Scheda Tecnica:
Titolo Finalmente Noi
ISBN 9788811672845
Autore Tijan
Collana NARRATORI MODERNI
Casa Editrice GARZANTI
Aree tematiche Romanzi d'amore
Dettagli 348 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea 16.90



Trama:Siamo diversi
Ma non riesco a starti lontana
E niente potrà dividerci

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…
Finalmente noi è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. Inizialmente autopubblicato, ha scalato le classifiche del «New York Times» rimanendo per settimane nella Top Ten. La rete è invasa di commenti, richieste di anticipazioni, tutti sono impazziti per la nuova coppia che promette di infiammare gli animi dei lettori. Anche in Italia, non appena si è sparsa la notizia della pubblicazione, si è scatenato un tam tam incontenibile. Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il nuovo romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.



Autrice:

Tijan è lo pseudonimo sotto cui si cela una scrittrice che dal web, è riuscita con le sue storie e i suoi personaggi ad appassionare migliaia di lettori e ad entrare nella classifica del New York Times. È l’autrice della saga di Fallen Crest e degli amatissimi fratelli Kade.

Info:


Novembre 2015 Negli Stati Uniti esplode il caso Finalmente noi. Tijan, l’autrice, non crede ai suoi occhi. Quelle storie che aveva autopubblicato quasi per gioco ora hanno milioni di lettori. La storia d’amore nata nelle sue nottate insonni è diventata un fenomeno editoriale che non conosce fine.
Gennaio 2016 Grazie solo al passaparola il romanzo scala le classifiche del «New York Times», dove rimane per settimane nella Top Ten. I commenti a cinque stelle affollano tutti i principali social network della lettura.
Febbraio 2016 La notizia dell’incredibile successo arriva all’estero. Gli editori si appassionano a questi personaggi e alle loro avventure indimenticabili.
Marzo 2016 In Italia sono i blog ad accorgersi per primi di Finalmente noi. Sulle loro pagine chiedono a gran voce che venga pubblicato. Da tutti, i fratelli Kade vengono paragonati ai Maddox della serie Uno splendido disastro di Jamie McGuire, che vanta milioni di lettori italiani ed è sempre in classifica.
Maggio 2016 Sale l’interesse tra le case editrici italiane, ma è la Garzanti ad aggiudicarsi i diritti per la pubblicazione del romanzo.
Autunno 2016 La notizia della prossima pubblicazione in Italia raggiunge la rete. I blog e i social sono pieni delle anticipazioni del romanzo. I lettori non vedono l’ora di vederlo in libreria e poterlo leggere.
Marzo 2017 Finalmente noi arriva in tutte le librerie italiane.


Recensione? No! Preferisco chiamarla la mia Opinione!



E' un romanzo tipico, una trama un pò aimè... letta e riletta! Classica storia che spesso mi è capitato di leggere, la protagonista con una situazione normalissima familiare ma che poi alla fine gli viene a mancare con il divorzio dei suoi genitori. Andiamo ad analizzarlo un pochino meglio.
"Finalmente Noi" tratta la storia Samanta, una ragazza come tante, che frequenta la scuola, esce con le sue migliori amiche, ha un ragazzo e una famiglia. Fin quì tutto nella norma. All'improvviso tutto questo crolla.
Rivelazioni e tradimenti che cambieranno tutte le carte in tavola. Provare a fidarsi di nuovo, non è di certo facile per lei.All'improvviso si trova a vivere con un nuovo compagno della madre e con i figli, Mason e Logan, i beniamini della scuola.
L'impatto iniziale è molto difficile, Mason e Logan sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano, non hanno nessun tipo di regole. Samantha inizia a vivere con l'insicurezza e la paura di questa nuova vita, lottando contro la tentazione della libertà di una vita senza regole e dall'attrazione che nasce con Mason.
Eh ... qui ci fermiamo altrimenti sveliamo un pò troppo!
Vi consiglio di leggerlo, se lo acquistate fatemi sapere la vosta opinione, se lo avete già letto scrivetemi il vostro parere nel commento! Sono curiosa!


Un abbraccio Arya!

7 commenti:

Glicine61 - Giovanna Faro ha detto...

Non ho letto questo libro, ma dalla descrizione sembrerebbe un bel romanzo.
Buon fine settimana!

Francesca A. Vanni ha detto...

Guarda, personalmente da scrittrice a questi "casi editoriali" stento a credere: la maggior parte delle volte sono tutti autori molto pompati da case editrici compiacenti che guadagnano sopra molti soldi.
Poi basta leggere la tua recensione per capire che non vale la pena leggere questo libro!
Un abbraccio!

Tomaso ha detto...

Cara Shane, io ti auguro una buona lettura.
Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
Tomaso

edvige ha detto...

Non conosco questa scrittrice e prendo nota attualemte sono presa in una saga fanasy che mi ha coinvolto tanto è ben scritta. Poi sai io ormai leggo solo sull'eBook non ho più posto per nessun cartaceo e visto che io libri non si buttano ma si regalano e a chi non saprei... evito il cartaceo.
Buona serata caea e Buone Palme e scusa se sono mancata.

Mirtillo14 ha detto...

E' un libro che non conosco. Ragazze, vi lascio un saluto.

Fioredicollina ha detto...

Se é un caso letterario famoso io non lo sapevo ..
Non l ho mai sentito...ma non mi pare una storia molto originale . Grazie x avercene parlato. Un caro saluto

ricciolinoblog ha detto...

Vero...è una trama che non mi è nuova ;)