lunedì 16 giugno 2014

Scattando un pò di foto!




Come sapete ho partecipato alla Bellissima iniziativa del blog  Pyros & Patch Con la scusa di scattare un pò di foto, vi mostrerò tutte quelle che ho scattato e quella che alla fine ho scelto!


Questa foto l'ho scattata dal balcone di casa, come potete vedere il cileo non prometteva nulla di buono....

Con la speranza che uscisse un timido sole ho aspettato un pò e devo dire che l'attesa è stata molto piacevole!





Il sole è uscito! Questo è il mio giardino...sempre se si può chiamare giardino! Spesso ha l'aria di una foresta!


Presa dalla bella giornata, esco per andare a lavoro e ne approffitto per un giro nelcentro storico di Cerveteri!Amo questa via! In questo periodo e d'estate ci sono i vecchietti seduti con le sedie a chiaccherare, bimbi vivaci che giocano, panni stesi che mi riportano agli anni passati, lo stile tipico di un paesino!
 Percorro questa via minino quattro volte al giorno! Può sembrare assurdo ma vi assicuro che è vero, d'inverno percorrendola c'è un vento fortissimo. Gli abitanti la chiamano la via dei quattro venti. Si fa fatica ad arrivare fino alla fine della piccola salita. Ma non ha prezzo percorrerla fino alla fine! La mattina, verso le nove si sente l'odore appena accesso dei caminnetti e l'aroma del caffè! Vi assicuro è stupendo!




Passeggiando passeggiando mi trovo di fronte a questa casa e ogni volta l'ammiro. Per me ha un fascino tutto suo! In questo periodo è piena di fiori! Ha un giardino meraviglioso, peccato che non posso fare una foto per mostrarvelo, perchè è recintato con un muro molto alto.
Piazza Risorgimento, la piazza più importante di Cerveteri. Con la sua stupenda fontana!


Piazza Sanata Maria. Bellissima per la caratteristica del muro di cinta con i merli e il castello del principe Ruspoli.
 Fatalità in questo giorno che ho scattato la foto c'è un ricevimento molto importante nel castello. Ci sono molte persone "importanti"







C'è anche un matrimonio, Ho scattato al volo il buco che era al centro di un arco dove i sposi dovevano passare!





In alcuni sabati nelle vie del centro storico vengono messe delle vecchie foto circa dell'900. Alcune sono attaccate sui portoni delle abitazioni, altre sono attaccate sui muri! Ne ho scattate due!




Questa è la foto che ho scelto per partecipare al 2° Spring Giveaway


Buon Inizio settimana a tutti!

P.S
Queste foto sono state scattate con il cellulare Samsung  Galaxy S3mini.
Sono state modificate con l'app. Istagram.















8 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Bell'articolo! Volevo dirti che finalmente, dopo mesi, sono tornata a scrivere sul mio blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

Fioredicollina ha detto...

belle le foto anche se 'modificate' nei colori vero? adoro i paesi con l aria storica come dove abiti tu grazie per qst bella passeggiata!!! ciao!

Sabrina ha detto...

Una meraviglia le immagini che ci hai mostrato, bellissimo il modo gioioso con il quale le hai presentate.
Complimenti di cuore per le foto, strepitosa quella con il cielo in tempesta.
bacione

Pyros & Patch ha detto...

Bellissime queste immagini di Cerveteri... , sembra di camminare vicino a te per quella salita, arriva anche l'aroma del caffè!! Siamo felici di aver ospitato un tuo scatto al nostro Giveaway, Grazie ancora per queste immagini che hai voluto condividere con noi... ,Un Abbraccio Affettuoso!!
Carmela e Davide

Mirtillo14 ha detto...

Cara Shane, ti ringrazio per essere passata nel mio blog.
Ho visto le tue bellissime foto e ho conosciuto un pò di questa bella cittadina, Cerveteri, io non ci sono mai stata ma credo che sia molto carina perchè conserva molti monumenti del suo storico passato. Un caro saluto

stefania ha detto...

Ciao Shane, grazie per essere passata da me... le foto mi piacciono tutte... la mia preferita pero' e' la prima, sole e nubi! Fantastica. Baci.

RobbyRoby ha detto...

ciao
bellissime fotografie. Buon pomeriggio.

Maurizio C ha detto...

Ma che foto stupende Shane! :) davvero bellissime, complimenti! :) anche per la fantasia poi che hai di cambiare continuamenti i motivi dello sfondo del blog, sempre originalissimi :)

buon fine settimana :)